lunedì 22 marzo 2010

Il voto per l'UDC è un voto utile per il Paese e per tutti gli italiani

Assistere ancora una volta agli appelli al "voto utile" sa veramente di politica vecchia e stantia.

Appellarsi al voto utile vuol dire ritenere gli italiani dei cretini che non sanno scegliere cosa è meglio per loro attraverso il voto.

Votare per l'UDC, in tutti questi ultimi anni, è stato un voto non solo utile, ma utilissimo, per assicurare in Italia la presenza di una forza democratica, moderata, concreta, interessata ai problemi dei cittadini e non alle beghe da talk show.

Per questo vi chiedo di votare UDC alle prossime regionali 2010 e, se votate a Roma e nei paesi della provincia di Roma, di esprimere la vostra preferenza per me, scrivendo "Andrea Pennacchi".


Regionali: Casini, per Berlusconi voto utile è per suoi interessi
Premier bravo a organizzare feste, non a risolvere problemi


Roma, 22 marzo 2010 (Apcom) - Il fatto che Berlusconi faccia appello al voto utile "mi dà l'idea che siamo ben messi, sennò non farebbe questo richiamo. E poi gli italiani lo conoscono, sanno che chiede un voto utile per se stesso, per i suoi interessi, non per i loro". Lo ha detto il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, in un'intervista al Tg2.

L'esponente centrista si dice tutt'altro che pentito di non aver partecipato alle manifestazioni di maggioranza e opposizione. "Ci mancherebbe altro. Sono contento - osserva - di essere rimasto fuori.

Io sono con la maggioranza silenziosa degli italiani che non vanno in piazza, quelli che vogliono che cambi la politica, che sono seccati perché la politica è distante dalle domande che formulano giornalmente.

Berlusconi dopo due anni, con cento parlamentari di maggioranza, va in piazza a fare cosa? A fare una festa è bravissimo, ma gli italiani lo hanno votato perché risolvesse i problemi. Per ora, tabula rasa".

Ascolta lo spot radiofonico dell'UDC per le elezioni regionali


Per ascoltare lo spot radiofonico dell'UDC è sufficiente cliccare sull'immagine che trovi qui si sopra.

Lo spot mi sembra efficace e ben fatto: riesce a parlare di cose concrete, che interessano tutti noi nella vita di ogni giorno.

La mia idea di politica è questa: affrontare, discutere e risolvere problemi concreti!

Guarda lo spot elettorale dell'UDC

Sanità, famiglie, lavoro, giovani: sono le proposte forti dell'UDC per le Regionali 2010.

Come già sapete, seguendo le mie idee su questo blog, ho attualizzato le proposte dell'UDC per la la situazione concreta del Lazio e di Roma nei miei sei punti per rilanciare la nostra Regione:

  • CREDERE NELLA FAMIGLIA
  • I GIOVANI
  • PUNTARE SUL LAVORO
  • RILANCIARE IL TERRITORIO
  • LA SANITÀ
  • INVESTIRE SUI TRASPORTI

Sono convinto che queste dovranno essere le mie priorità nella nuova Regione Lazio. Datemi anche voi una mano per portare avanti le nostre idee.