mercoledì 17 marzo 2010

Puntare sul lavoro per un futuro che sia di tutti


Continuiamo a parlare di fatti concreti, dei problemi quotidiani delle famiglie e dei cittadini.

Parliamo della crisi che continua a creare grandi problemi agli italiani. Occorre che la politica faccia molto di più di quanto fatto finora, a tutti i livelli, a partire dalla Regione, che ha un ruolo sempre più centrale in politiche importantissime per lo sviluppo economico ed il benessere delle persone.

L'UDC è l'unica forza politica che sta continuando a parlare dei problemi delle gente durante questa strana campagna elettorale: lavoro, giovani, famiglie, sviluppo ...

Nei miei sei punti per il futuro di Roma e del Lazio, un posto privilegiato spetta proprio al lavoro:

PUNTARE SUL LAVORO
Il Lazio che governeremo rimetterà in moto il mondo produttivo, puntando sui giovani per un futuro che sia di tutti:
  • con la formazione ed il credito per i giovani che vogliono fare impresa e puntare sull’innovazione
  • con un piano speciale per l’erogazione del credito alle imprese che stanno reagendo alla crisi internazionale
  • con la difesa dell’artigianato per promuovere la qualità dei nostri prodotti a livello nazionale.

Crisi: Cesa, c'e' chi tranquillizza ma la situazione è drammatica

Sacconi intervenga, si prolunghi la Cig


(ANSA) - NOVARA, 16 MARZO -

'Sto girando l'Italia da mesi e devo dire che mi confronto con una realta' di grave crisi. Qualcuno cerca di far passare messaggi tranquillizzanti, ma la realta' e' drammatica'. Lo ha detto il segretario nazionale Lorenzo Cesa oggi a Novara.'Per questo voglio lanciare un appello al ministro Sacconi - ha continuato - affinche' si arrivi al prolungamento della cassa integrazione. Senza questo ammortizzatore sociale, il paese non ce la fa piu': si rischia un'esplosione sociale'.

'Noi dell'Udc siamo per la concretezza, alla gente parliamo di queste cose - ha affermato Cesa - Altri pensano alla piazza: sabato scorso abbiamo visto la sinistra in piazza a gridare slogan contro il presidente del consiglio; sabato prossimo vedremo la destra in piazza a protestare contro i magistrati e i comunisti. Ma i grandi assenti di questa campagna elettorale sono i fatti concreti, quelli che davvero interessano alla gente'.

'Per questo - ha concluso il segretario dell'Udc - non c'e' sta stupirsi se i numeri dell'astensionismo saranno elevati e questo sarebbe un fatto negativo, sarebbe la certificazione dell'allontanamento dei cittadini dalla politica'.

[foto Flickr]