Lettera agli elettori

Un IMPEGNO concreto per i VALORI più autentici

Al centro la famiglia ed il rispetto della persona


Qui puoi scaricare la mia lettera agli elettori in formato PDF, insieme ai sei punti per il futuro di Roma e del Lazio.
Stampala e mandala ai tuoi amici, familiari, conoscenti, colleghi. Grazie per la tua preziosa collaborazione!


Il 28 e 29 marzo 2010 i cittadini saranno chiamati alle urne per il rinnovo dell’amministrazione della regione Lazio. Un appuntamento importante, soprattutto per il ruolo crescente che la Regione ha nella gestione della cosa pubblica ed, in ultima analisi, per la vita quotidiana dei cittadini in materie di fondamentale importanza, come la sanità, l'ambiente, la formazione.

La competizione elettorale mi vedrà impegnato in primo piano: ho infatti accettato la candidatura nel collegio di Roma e della Provincia di Roma per l’UDC, l’Unione di Centro, partito per il quale sono attualmente consigliere e capo-gruppo nel Municipio di Roma XVI.

In un momento in cui molti si sono allontanati dalla politica, ho fatto una scelta convinta, sapendo che si tratta di uno schieramento che pone al centro delle attività legislative, amministrative ed economiche il rispetto della Persona e della Vita Umana.

Questi valori non sono negoziabili né derogabili per convenienze, per opportunismi o per adesione a programmi generalistici e richiedono l’impegno di tutti per la loro difesa.

L’esigenza di costruire una forte aggregazione di cittadini, anche di diverso orientamento politico, ma con in comune i nostri valori e l’amore e l’orgoglio per la nostra Regione ed, in particolare, per la città di Roma e per il territorio della sua provincia, nasce dal bisogno di sentirsi parte attiva, decisiva e consapevole di un’amministrazione etica, che realizzi la tutela e la promozione della famiglia (fondata tra persone di sesso diverso) e protetta nella sua unità e stabilità, la tutela dei minori, la valorizzazione della figura femminile nel suo duplice ruolo familiare e sociale.

Le parole d’ordine del mio impegno sono quelle che hanno caratterizzato gli anni di attività politica sul territorio: impegno, trasparenza, onestà, buon senso e concretezza per gestire i problemi di una realtà complessa e multietnica come quella di Roma e del Lazio.

Ti chiedo dunque di affidarmi la tua preferenza nelle prossime elezioni regionali del 28 e 29 marzo e di consigliare, se riterrai opportuno, la mia persona alla tua famiglia e alle tue amicizie.

Sono a tua disposizione in questo periodo elettorale e, soprattutto, nei mesi futuri per ascoltare problemi e proposte utili per il bene comune.

Andrea Pennacchi
Tel. 329 4931903
www.andrea-pennacchi.it
Seguimi anche su Facebook e Twitter