venerdì 5 marzo 2010

Ancora sulla questione morale

La questione morale deve essere al centro del dibattito politico perchè è determinante per una vera ripresa dell'Italia.

L'impegno con cui tutto il partito sta operando in questo settore è da sottolineare e sostenere, a tutti i livelli.

Anche nel Lazio che governeremo c'è bisogno di una nuova moralità e di un'attenzione costante alla penetrazione sempre più allarmante della criminalità organizzata in ampie aree della regione.

Regionali: Udc invia liste a Commissione Antimafia
Cesa scrive a Pisanu, aderiamo a codice autoregolamentazione

Roma, 5 marzo 2010 - (Adnkronos) -
"L'Unione di Centro ha inviato questa mattina alla commissione parlamentare Antimafia tutte le liste dei candidati centristi alle elezioni regionali del 28 e 29 marzo".

Nella lettera indirizzata al presidente Pisanu, il segretario nazionale dell'UDC, Lorenzo CESA, ricorda che il partito ha aderito al 'codice di autoregolamentazione sulla formazione delle liste' approvato il 18 febbraio scorso dalla commissione e che una copia del codice era stata inviata per tempo ai coordinatori regionali e provinciali dell'Udc "con l'invito ad attenersi alle disposizioni in esso contenute''.

E' quanto si legge in una nota della segreteria nazionale dell'Udc.

Lo sport nei miei 6 punti per il futuro di Roma e del Lazio


Nei sei punti del mio programma per il futuro di Roma e del Lazio, ho inserito lo sport nelle proposte dedicate ai giovani.
  • Realizzazione di una rete di collaborazione tra le strutture pubbliche, le associazioni di volontariato, le parrocchie, gli oratori, le associazioni sportive e ricreative.
  • Promozione dell'attività sportiva, anche attraverso un piano di edilizia per l'impiantistica sportiva di base sul territorio, per dare ai nostri giovani un'alternativa sana per il tempo libero.

Lo sport è un fattore di socializzazione e di integrazione straordinario. Le attività sportive devono poter mettere le radici in ogni territorio ed essere messe al centro delle politiche: non solo le politiche per i giovani, ma anche quelle urbanistiche, della salute e per l'integrazione.

Lo sport ha un profondo contenuto educativo, trasmette e fa condividere i valori di una competizione vera ma con regole precise, educa al senso della vittoria e della sconfitta, tiene lontani i più giovani da devianze sociali.

Insomma, lo Sport, nell’accezione più nobile della parola, è un servizio per tutti i cittadini della regione, momento di formazione e crescita per i giovani, fattore di integrazione e socializzazione per l’intera popolazione.

Lo sport, interagendo con altri settori della politica regionale, può essere un formidabile motore di aggregazione sociale e uno strumento educativo.

[foto Flickr]