martedì 2 marzo 2010

Partecipa anche tu alla campagna elettorale!

Puoi partecipare insieme a me alla campagna elettorale per le elezioni regionali Lazio 2010.

Questo blog e la mia pagina su Facebook sono due spazi aperti al dialogo, al confronto, al dibattito.

Puoi propormi temi e problemi, consigli, osservazioni, suggerimenti, critiche.

Per partecipare puoi:

  • inserire un commento alla fine di uno degli articoli del blog su cui vuoi discutere
  • partecipare a una discussione su Facebook
  • scrivermi all'indirizzo di posta elettronica
  • mandarmi un messaggio attraverso Facebook
  • contattarmi ai numeri telefonici che trovi qui a destra.

Aspetto con molto interesse le tue opinioni: ci conto!

Lo spettacolo "I cinque linguaggi dell'amore" su Roma Cheap

L'invito allo spettacolo culturale "I cinque linguaggi dell'amore", che ho organizzato per domenica 7 marzo 2010 (vedi qui sul blog), è stato inserito su Roma Cheap (che ringrazio!), il portale che raccoglie gli eventi culturali gratuiti (o quasi) che si svolgono a Roma ogni giorno.

Qui trovate la pagina di RomaCheap.

Elezioni regionali Lazio: non serve una "leggina"

La situazione della lista del Pdl nelle elezioni regionali del Lazio sta raggiungendo toni decisamente sopra le righe, difficilmente comprensibili dalla maggioranza degli italiani.

Mi sento di condividere in pieno la posizione del segretario nazionale dell'UDC, Lorenzo Cesa, espressa in questa dichiarazione.

L'Italia ha bisogno di normalità, di correttezza, di rispetto delle regole e delle norme. Come candidato dell'UDC nel Lazio non posso che ribadire l'impegno pieno a sostegno di Renata Polverini ma, al tempo stesso, mi sembra giusto e coerente, in primo luogo nei confronti degli elettori, che la questione della lista Pdl venga affrontata nelle sedi competenti e non con una cosiddetta "leggina".


Regionali: Cesa, non serve leggina, su Pdl Lazio decidano giudici
Senza Pdl competizione zoppa, Udc raddoppierà sforzo


Roma, 2 mar. (Apcom) - Secondo il segretario dell'Udc, Lorenzo Cesa, non serve alcuna 'leggina' per rimediare all'esclusione della lista del Pdl nel Lazio in vista delle elezioni regionali.

A margine della conferenza stampa di presentazione dei candidati Udc nella competizione regionale, il segretario centrista ha detto: "Ci auguriamo che il Pdl possa partecipare alla competizione elettorale", tuttavia "l'Udc raddoppierà tutti i suoi sforzi perché la Polverini vinca. Non cambia nessuno scenario, la Polverini vincerà".

"Non serve nessuna leggina - ha sottolineato Cesa - serve solo aspettare l'esito degli organi competenti".

Il segretario dell'Udc ammette comunque che "senza il Pdl la competizione sarebbe zoppa" ma, se proprio dovesse essere escluso, "ci sono tante liste a sostegno della Polverini che si possono comunque votare".

Corruzione della politica e moralità

Sono convinto che occorra una nuova stagione di moralità e di coerenza nella vita pubblica e politica del nostro Paese.

I recenti episodi di corruzione e di comportamenti discutibili nella politica hanno creato nei cittadini uno stato di forte critica e di insoddisfazione.

Non siamo forse di fronte a una nuova "Tangentopoli" ma siamo comunque in presenza di comportamenti gravi e, purtroppo, diffusi.

C'è bisogno di impegno e di sobrietà: per i cattolici si tratta anche di una scelta di coerenza e di testimonianza. Servono nuove regole ma soprattutto serve un rinnovamento personale di chi è impegnato in politica e nella gestione della cosa pubblica.


Corruzione: Casini, questione morale c'è, no candidature discusse
Norme anticorruzione varate dal governo sono importanti


Milano, 1 marzo (Apcom) - In Italia "la questione morale esiste", quindi sono "importanti" le norme anticorruzione varate oggi dal governo ma sarebbe stato meglio non avere in lista "personaggi discussi, discutibili e magari già condannati". Lo afferma il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini, secondo cui "la discussione sulla questione morale e il provvedimento contro la corruzione in politica acquista un significato di ipocrisia generale se si pensa che ci sono stati dei condannati che sono stati messi nelle liste dei partiti politici".

Sono anche su Twitter



"I cinque linguaggi dell'amore": la locandina