domenica 28 febbraio 2010

Il cantiere di un nuovo centro


L'urgenza di creare un nuovo Centro che sappia realmente riunire l'Italia e gli italiani deve essere l'idea forte per far uscire il Paese della crisi e ricreare le condizioni per un confronto aperto e al tempo stesso moderato.

Anche nella nostra regione c'è bisogno di un impegno di tutte le parti sane della società per promuovere un nuovo sviluppo, realmente a misura delle persone e delle famiglie. E' uno degli obiettivi per cui ho deciso di candidarmi alle elezioni regionali Lazio 2010 con l'UDC.



Cei: Casini, dopo le elezioni regionali al via il cantiere con il mondo cattolico

"Non possiamo far finta che richiamo dei vescovi è per altri
"

Roma, 27 feb. (Apcom) - Il richiamo ripetuto più volte dalla Conferenza episcopale italiana per una nuova leva di cattolici in politica non lascia indifferente l'Udc.

"Non possiamo far finta che i richiami dei vescovi per una nuova classe dirigente siano solo rivolti ad altri. Dobbiamo farcene carico", ha detto Pier Ferdinando Casini concludendo una conferenza stampa di sostegno alla candidata nel Lazio Renata Polverini.

"E' un richiamo che induce anche il nostro partito a costruire qualcosa di nuovo. Noi dobbiamo aprire un cantiere, il giorno dopo le Regionali, in cui questo mondo cattolico sia protagonista di un rinnovamento profondo".

Nessun commento: