martedì 2 marzo 2010

Elezioni regionali Lazio: non serve una "leggina"

La situazione della lista del Pdl nelle elezioni regionali del Lazio sta raggiungendo toni decisamente sopra le righe, difficilmente comprensibili dalla maggioranza degli italiani.

Mi sento di condividere in pieno la posizione del segretario nazionale dell'UDC, Lorenzo Cesa, espressa in questa dichiarazione.

L'Italia ha bisogno di normalità, di correttezza, di rispetto delle regole e delle norme. Come candidato dell'UDC nel Lazio non posso che ribadire l'impegno pieno a sostegno di Renata Polverini ma, al tempo stesso, mi sembra giusto e coerente, in primo luogo nei confronti degli elettori, che la questione della lista Pdl venga affrontata nelle sedi competenti e non con una cosiddetta "leggina".


Regionali: Cesa, non serve leggina, su Pdl Lazio decidano giudici
Senza Pdl competizione zoppa, Udc raddoppierà sforzo


Roma, 2 mar. (Apcom) - Secondo il segretario dell'Udc, Lorenzo Cesa, non serve alcuna 'leggina' per rimediare all'esclusione della lista del Pdl nel Lazio in vista delle elezioni regionali.

A margine della conferenza stampa di presentazione dei candidati Udc nella competizione regionale, il segretario centrista ha detto: "Ci auguriamo che il Pdl possa partecipare alla competizione elettorale", tuttavia "l'Udc raddoppierà tutti i suoi sforzi perché la Polverini vinca. Non cambia nessuno scenario, la Polverini vincerà".

"Non serve nessuna leggina - ha sottolineato Cesa - serve solo aspettare l'esito degli organi competenti".

Il segretario dell'Udc ammette comunque che "senza il Pdl la competizione sarebbe zoppa" ma, se proprio dovesse essere escluso, "ci sono tante liste a sostegno della Polverini che si possono comunque votare".

Nessun commento: