mercoledì 10 marzo 2010

Contro il bipolarismo rissoso

Il segretario dell'UDC, Lorenzo Cesa, parla a ragione del degrado del "bipolarismo rissoso".

Lo scopo dei due poli non è quello di dire chiaramente agli italiani che cosa vogliono fare per far funzionare meglio le Regioni, come vogliono risolvere i problemi della sanità, della scuola, dei trasporti, dei rifiuti...

L'unico obiettivo è attaccare alla gola l'avversario, preferendo le risse e le beghe da talk show ai ragionamenti, alle proposte, al confronto civile e democratico.

Siamo sicuri che gli italiani vogliano ancora questo? Siamo sicuri che la maggioranza degli italiani sia ferma agli schemi della zuffa televisiva?

La politica non è un reality show: gli italiani meritano di meglio.

Tu, che cosa ne pensi?


Regionali: Cesa, pasticcio frutto di degrado bipolarismo rissoso

(AGI) - Roma, 10 mar -
"Quello che sta accadendo di fronte ai nostri occhi con il pasticcio delle regionali e' il frutto del degrado di questo bipolarismo rissoso che si autoalimenta, che usa la rissa per coprire i veri problemi del paese che restano irrisolti".

Cosi' il segretario dell'Udc, Lorenzo Cesa, commenta nel corso di una conferenza stampa a Montecitorio, la situazione venutasi a creare con lo scontro sulle regionali.

"E' semplicemente ridicolo - dice Cesa - che il Pdl scenda in piazza per gli errori dei suoi dirigenti. In quest'ottica - spiega - la nostra scelta di andare da soli si e' rivelata lungimirante di fronte a una crisi di sistema che e' sotto gli occhi di tutti".

Il risultato - conclude Cesa - "e' che non si riesce a parlare dei problemi che il paese sta soffrendo come il lavoro o la crisi dell'agricoltura".

Nessun commento: